Fuorisella facebook
Fuorisella twitter
Fuorisella youtube
Fuorisella vimeo
Fuorisella google plus
Fuorisella vimeo

 

 customer service

Carrello

Non hai articoli nel carrello.

Search
Contact us

Contattaci

Scrivi qui la tua richiesta

* Campi obbligatori

Wolftooth Pignone Giant Cog 42T 10V

Scrivi la prima recensione

 

Disponibilità: Esaurito

Nome prodotto Prezzo
Wolftooth Pignone Giant Cog 42T - SRAM - NERO
(Chiedi per disponibilità)
€ 99,00
Wolftooth Pignone Giant Cog 42T - SRAM - ARGENTO
(Chiedi per disponibilità)
€ 99,00
Wolftooth Pignone Giant Cog 42T - SHIMANO - NERO
(Chiedi per disponibilità)
€ 99,00
Wolftooth Pignone Giant Cog 42T - SHIMANO - SILVER
(Chiedi per disponibilità)
€ 99,00
   

Altre viste

  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc-42t-black-02_1024x1024.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc1_1024x1024.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc2_1024x1024.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc1_test4.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc-42t-red-01_1024x1024.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc-42t-red-02_1024x1024.jpg
  • http://www.fuorisella.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/c/gc1_test5.jpg

Il pignone Wolftooth da 42 denti permette di aumentare il range di utilizzo delle trasmissioni a 10 velocità, sia con corona singola che doppia. L’affidabilità, le prestazioni della cambiata e la qualità costruttiva generale sono all’altezza della fama Wolftooth.


Versioni disponibili: Shimano XT 11-36t (CS-M771)/XTR 11-36t (M980) oppure SRAM X5 11-36t (PG-1030)/X7 11-36t (PG-1050)X9 11-36t (PG-1070)


Wolftooth ha scelto di creare due pignoni separati per Shimano e SRAM per due motivi:
1) sono stati progettati e realizzati per ottenere la migliore cambiata in assoluto con le cassette di entrambi i Marchi, anzichè creare un unico  compromesso. I punti di cambiata sono spaziati per adattarsi alle dentature delle cassette con cui sono compatibili, affinchè il passaggio 36-42 avvenga nella maniera più rapida e precisa possibile;
2) l’installazione è più semplice, poichè non servono spessori nè adattatori particolari


Una vite-B (quella che serve per regolare la distanza della puleggia superiore del deragliatore dai pignioni) più lunga, da 25mm, è disponibile come optional. Solitamente la vite è necessaria con il 50% dei deragliatori Shimano, mentre non è necessaria con deragliatori SRAM.


E’ molto probabile che si renda necessario allungare la catena, della bici su cui state installando il GIANT COG. Assicurarsi sempre che, con la catena sul 42, la catena sia sufficentemente lunga per permettere alla gabbia del cambio di muoversi in avanti, soprattutto nelle biciclette full suspended. Abbiamo testato il sistema con catene Shimano, KMC e SRAM: funzionano tutte bene.



Installazione
1. Rimuovere dalla cassetta il pignone 17T (16T nel caso della cassetta PG-1070) e il relativo spessore.
2. Installare sul corpo ruota libera il GIANT COG, con gli scalini rivolti verso l’esterno (la parte vicina ai raggi deve essere quella completamente liscia).
3. Installare sul corpo ruota libera il resto della cassetta originale, eccetto il 17T precedentemente rimosso, attenendosi alle istruzioni fornite dal produttore.
4. Montare la ruota.
5. Regolare la vite-B affinchè vi sia abbastanza spazio tra la puleggia superiore del deragliatore e il pignone 42T. Potrebbe essere necessario, con alcune trasmissioni Shimano sostituire la vite originale con quella più lunga, optional. Avvitare fino a quando ci sono 5-10mm di distanza tra la puleggia e il pignone. Queste operazioni devono essere effettuate con il cambio posizionato sul pignone 42T.
6. Cambiare ripetutamente tra il 36T e il 42T. Per la regolazione di fino della vite-B, svitarla di mezzo giro alla volta e cambiare tra il 36T e il 42T, fino a quando non si avverte un rumore (puleggia troppo vicina al pignone) o fino a quando la cambiate non è più ottimale. A questo punto riavvitare di mezzo giro.
7. Controllare i registri di fine corsa (viti H ed L), facendo particolare attenzione a quello superiore, e regolarli di conseguenza, poichè il GIANT COG è leggermente più spesso del pignone da 36T.
8. Controllare e, se necessario, regolare la lunghezza della catena: quando è posizionata sulla corona più grande (nel caso usiate una doppia anteriore) e sul GIANT COG al posteriore, il cambio deve potersi muovere. Verificare, sulle bici full, che ciò avvenga anche quando si utilizza tutta la corsa posteriore. Non allungare troppo la catena: quando è sulla corona e sul pignone più piccoli, la molla del cambio deve essere in tensione.

Non ci sono commenti.

Scrivi una recensione

Come valuti questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

(*)is required field

Altri prodotti a cui potresti essere interessato

  • Sram Calotte GXP BlackBox Ceramiche passo inglese

    Sram Calotte GXP BlackBox Ceramiche passo inglese

    V00.6415.045.020

    PREZZO LISTINO: € 196,00

    A partire da: € 134,90

    RISPARMIA 31%

  • KMC X10 Color

    KMC X10 Color

    kmc_x10L_color

    A partire da: € 19,90

  • Muc-off Disc Brake Cleaner 400  ml

    Muc-off Disc Brake Cleaner 400 ml

    MO-C-913

    € 9,99
  • KMC X10 EL

    KMC X10 EL

    525240540

    PREZZO LISTINO: € 44,99

    A partire da: € 29,90

    RISPARMIA 34%

Fuorisella

Mappa del sito

Iscriviti alla newsletter di fuorisella.it per ricevere in anteprima promozioni e novità

Contattaci

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci, siamo a tua disposizione.

fuorisella.it +39.392.60.13.199

fuorisella.it  Skype: fuorisella.it

fuorisella.it  Chat: serve un aiuto?

fuorisella.it  info@fuorisella.it